CONDIZIONI DI VENDITA
Note generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II-III, Contratti a distanza (artt. 50 – 65) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito.
Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.
Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
In questa pagina troverete, con la massima trasparenza, tutte le informazioni necessarie per il vostro acquisto online:
ModalitĂ di spedizione
La spedizione della merce, tramite corriere espresso, avviene entro 1 massimo 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Eventuali ritardi di partenza per fatti non dipendenti dalla nostra azienda non comporteranno il mancato rispetto dei tempi di consegna. La consegna avviene solitamente in 24/48 ore e si intende effettuata con l’affidamento al vettore ed allo spedizioniere per la spedizione. Il corriere effettua 3 tentativi di consegna. Qualora il cliente non dovesse essere reperibile al terzo tentativo la merce viene rispedita al mittente.
La spedizione verrà effettuata all’indirizzo fornito all’atto del completamento del modulo di acquisto, è molto importante indicare anche un recapito telefonico che lasceremo al corriere per facilitare le operazioni di consegna. Al momento della spedizione vi verrà inviato il codice della spedizione ed il link al sito del corriere per il monitoraggio online.
Assicurazione sulla spedizione:
Durante la fase di conferma ordine è possibile scegliere di assicurare la spedizione al fine di poter ottenere il risarcimento dal corriere in caso di smarrimento o danneggiamento del collo. Invitiamo pertanto i nostri clienti ad accettare il pacco SEMPRE CON RISERVA DI VERIFICA DEL CONTROLLO anche se il collo sembra essere perfettamente integro. Tale firma è assolutamente necessaria per ottenere il rimborso a seguito del danneggiamento del pacco.
Nel caso di danneggiamento di una spedizione assicurata ed accettata con riserva di verifica del controllo il cliente deve informare tempestivamente la nostra azienda inviando una mail all’indirizzo info@portaorologi.com oppure chiamando al numero 0825-1686305 entro e non oltre il giorno successivo la consegna della merce.
Pacchi rifiutati o Destinatario Assente:
In caso di rifiuto di un pacco spedito ad un cliente registrato, provvederemo a richiedere al cliente un rimborso spese di Euro 30,00 che serviranno a coprire tutti i costi di spedizione, giacenza e di comunicazione.
I costi di rimborso dovranno essere pagati entro 7 giorni dalla data di richiesta tramite una delle modalitĂ di pagamento precedentemente descritte.
Il mancato pagamento del rimborso spese oppure la non reperibilità dell’utente debitore, ci vedrà costretti a contattare una società di recupero crediti, che provvederà a recuperare il credito per vie legali, in questo caso, alla somma spettante verranno aggiunte le spese di competenza della societa’ in questione.
La stessa cosa vale anche per una mancata consegna dovuta al destinatario assente oppure indirizzo errato.
ModalitĂ di pagamento
I prezzi degli articoli sono visualizzati giĂ comprensivi di Iva.
Il pagamento è da intendersi anticipato con una tra le seguenti modalità :
Contrassegno:
Pagamento alla consegna della merce. Per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di 8 Euro richiesto dal corriere. Le spedizioni in contrassegno vengono effettuate con corriere espresso. Per le spedizioni in contrassegno il corriere accetta solo pagamento in contanti ed il corriere non consente che il pacco venga aperto per ispezioni prima del pagamento. Nel caso la consegna non andasse a buon fine o la merce non venisse ritirata vi sarà inoltrata richiesta dal nostro ufficio di recupero crediti per il pagamento delle spese così come descritto al paragrafo “Pacchi rifiutati o Destinatario Assente:“. .
Bonifico Bancario:
I tempi per la ricezione di un pagamento con bonifico bancario vanno da 2 a 5 giorni.
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Carta di credito con Paypal:
L’invio di un pagamento con Paypal è sicuro ed immediato e viene effettuato sui server sicuri di Paypal società che offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta, e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione. Per maggiori informazioni su Paypal visita il loro “Spazio Sicurezza“.Da oggi inoltre è possibile pagare con Paypal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito pur non avendo un conto Paypal, in fase di conferma dell’ordine selezionare la modalità di pagamento Carta di credito con Paypal e poi, quando quando si apre la finestra per il pagamento inserite i dati della vostra carta di credito.
Documenti di vendita
Per certificare i vostri acquisti forniamo un regolare sontrino fiscale.
Se il cliente è interessato a ricevere fatturà deve comunicare i dati necessari alla emissione della stessa quali Ragione sociale, Indirizzo, C.A.P., Località , Partita I.V.A. e Codice fiscale.
Diritto di recesso
Informativa ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo:
Al cliente di ASPRINT.IT negozio online che agisca in qualità di “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 54 del Codice del Consumo e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità , con le modalità di seguito precisate.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale così come, si sensi dell’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo, non è previsto il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
ModalitĂ di esercizio del diritto di recesso:
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà , entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.asprint.it.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da The Web Bazar al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Il diritto di recesso si esercita tramite una dichiarazione esplicita entro il predetto termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, da inviare a mezzo posta oppure posta elettronica a:
Euroservice s.r.l.
Via Papio, 33
84122 Salerno
E-Mail: info@asprint.it
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti in condizioni di sostanziale integritĂ e nel loro imballo originale e soprattutto con lo scontrino originale.
Successivamente alla ricezione della vostra comunicazione vi verranno inviate le istruzioni per la restituzione della merce.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, e comunque al massimo entro 14 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.
Servizio clienti
Il Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dal Lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 20.00, per garantire una completa assistenza pre e post vendita.
Per qualsiasi necessità potete chiamare ai numeri 329-4909946
Potete inviare una mail all’indirizzo assistenza@asprint.it specificando la vostra richiesta.
Ogni vostra richiesta riceverĂ una accurata risposta al massimo entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione della stessa
Reclami
Per qualsiasi reclamo inviare una mail all’indirizzo reclami@asprint.it specificando la natura dello stesso. Ogni vostra richiesta riceverà una accurata risposta al massimo entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione della stessa.